|
La Storia di HELMAC






LA STORIA


1979: la società HELMAC viene fondata da un gruppo di tecnici con anni di esperienza in una storica ditta di bilance da Retail. Negli anni successivi iniziando a produrre elettronica, software e bilance per i principali costruttori Italiani.

1994: realizzazione della prima serie di bilance elettroniche da banco serie HC omologate CE a marchio HELMAC.

1996: le bilance HELMAC vengono vendute con crescente successo nei principali paesi Europei (Francia, Spagna, Germania, Grecia).

2003: realizzazione delle prime bilance della serie GP con nuovi microprocessori a 32 bit e soluzioni tecnologiche e di comunicazione estremamente innovative.

2005: realizzazione di bilance peso prezzatrici automatiche (serie ALM).

2007: realizzazione delle nuove bilance elettroniche della serie GPE con collegamento in rete via radio e batteria con le migliori performance di autonomia e configurabilità esistenti sul mercato.

2008: HELMAC inaugura un nuovo reparto di sviluppo software per l’integrazione di sistemi (punti cassa, bilance ed etichettatrici) con le soluzioni informatiche ed hardware del cliente.

2009: HELMAC inizia la realizzazione e vendita di nuove linee di registratori di cassa e POS e sistemi completi per il punto vendita.

2009: accordo con ISHIDA per la distribuzione sul mercato Italiano delle bilance PC Touch Screen UNI-7 e macchine confezionatrici automatiche con bilancia-etichettatrice integrata.

2010: HELMAC, viene acquisita dalla società DINI ARGEO attiva nella produzione di bilance per il settore industria e commercio, ed entra a far parte di un gruppo dalla forte vocazione internazionale, composto da filiali in Europa e Asia, a fianco di una rete di distribuzione e assistenza presente in oltre 70 paesi nel mondo.

2011: HELMAC rafforza l'accordo con Ishida iniziando a distribuire la confezionatrice WM-NANO in esclusiva per tutta Italia.

2015: Helmac sviluppa accordi di collaborazione con importanti gruppi della Distribuzione Organizzata, con la fornitura degli ultimi modelli di bilance per il supermercato con display a colori. A fianco dell’azienda una rete vendita ed assistenza diffusa capillarmente su tutto il territorio nazionale ed in grado di offrire un servizio tecnico 7/7.

OGGI: il continuo sviluppo dei prodotti, lo staff, la qualità dell’assistenza hanno portato Helmac ad essere uno dei protagonisti del Retail in Italia ed in Europa. Il successo di Helmac è legato alla forza di oltre 600 rivenditori specializzati in Europa che credendo nei prodotti dell’azienda, hanno dato vita ad un parco installato che supera le 100.000 unità.

ASSISTENZA
RETE VENDITE
DOCUMENTI
VIDEO TUTORIAL